Sestri Levante, con il suo centro storico compreso tra due pittoresche baie, è uno dei centri di produzione di un eccellente Olio Extravergine di oliva, estratto dagli olivi coltivati sulle sue colline, dove esistono ancora vecchi frantoi che spremono le olive a freddo utilizzando le macine di granito.
La stessa zona, compresa tra l’entroterra di Chiavari e quello di Moneglia, rappresenta anche il centro di produzione dei Vini DOC Golfo del Tigullio, prodotti utilizzando i vitigni tradizionali come il Ciliegiolo, il Trebbiano, il Vermentino, la Lumassina, la Bianchetta e l’Albarola.
Con questa attività di mezza giornata si avrà la possibilità di scoprire la produzione di olio in un Frantoio tradizionale e di vino in una moderna Cantina ma con una solida tradizione, degustando prodotti di eccellenza.
Info utili:
Servizi inclusi: trasferimento da Sestri Levante a cantina e frantoio e ritorno; visita della cantina con degustazione di due vini; visita frantoio con mini corso di assaggio olio, degustazione rinforzata e piccolo omaggio ad ogni partecipante, accompagnatore professionale
Durata: circa 3 ore
Località: Sestri Levante
Lingue disponibili: Italiano, Inglese
Numero minimo per confermare l’escursione: 6
Disponibilità: tutto l’anno (potrebbero esserci limitazioni solo nei periodi di vendemmia e di attività del frantoio)
Richiedi informazioni per questa experience.