Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Festival della Comunicazione

Dal 08/09/2022 al 11/09/2022 - Camogli

Torna il Festival della Comunicazione, ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, con la sua nona edizione che si terrà dall'8 all'11 settembre 2022 nelle vie e piazze di Camogli.

L'edizione 2022, dedicata al tema della Libertà, sarà anche un viaggio tra scienza e tecnologia, votato alla scoperta del nuovo e soprattutto a capire come le innovazioni di cui tanto si parla conducano a interpretazioni e sfumature altrettanto nuove del concetto stesso di essere liberi.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Human Technopole, Università di Genova e Istituto Italiano di Tecnologia porteranno a Camogli grandi personalità del panorama scientifico-tecnologico italiano, e tra i temi ci saranno Libero Arbitrio e Intelligenza Artificiale, progresso e diritto, metaverso, cripto-arte, NFT, meccatronica e molto altro.

Conferenze, dialoghi, tavole rotonde, interviste, laboratori, spettacoli, escursioni, mostre e installazioni.
Quattro giorni, nel ricordo di Umberto Eco e la partecipazione di decine di ospiti: esperti di comunicazione, blogger, top manager, musicisti, linguisti, scrittori, direttori di giornali e tv, filosofi, social media editor, storici, economisti, architetti, latinisti, semiologi, artisti, scrittori, psicologi, scienziati, registi.

Ecco il programma completo con date, orari e location dei singoli eventi per le quattro giornate del Festival. Tutti gli eventi sono gratuiti e le prenotazioni apriranno lunedì 29 agosto alle 12:00.
Per i giornalisti che parteciperanno al Festival è possibile segnalare la presenza e richiedere l'accredito giornalistico (ma occorre comunque prenotarsi ai singoli eventi).

Per ulteriori informazioni: www.festivalcomunicazione.it