Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Riviera International Film Festival 2021

Dal 20/05/2021 al 30/05/2021 - Sestri Levante

Il Riviera International Film Festival è pronto a tornare. Lanciando il guanto di sfida alla pandemia e all'incertezza cronica, il festival dedicato ai registi emergenti propone una quinta edizione ibrida e dieci giorni di eventi, dal 20 al 30 maggio 2021.
L'avvio della manifestazione sarà online, con la presentazione di tutti i film e documentari in concorso sulla piattaforma Mymovies.it 
Il finale, dal 28 al 30 maggio, prevederà invece appuntamenti dal vivo nella cornice ormai tradizionale di Sestri Levante.

"La Rivoluzione comincia con un sogno" è lo slogan coniato per l'edizione numero cinque del RIFF, pubblicizzato attraverso la locandina ufficiale realizzata dal fotografo, scultore e artista olandese Ron Mejier.

"Viviamo in un'epoca di grandi conflitti e divisioni sociali e il RiFF vuole far riflettere il pubblico sulle tematiche umane che appartengono alle nuove generazioni e sulle condizioni del nostro pianeta - dichiara il presidente del Festival Stefano Gallini Durante - Nel RIFF le voci giovani e indipendenti avranno sempre una piattaforma dalla quale divulgare i loro pensieri; quanto alla sezione Ambiente, sempre più rilevante, il festival vuole rimanere positivo e spingere una audience sempre più vasta e appassionata a focalizzare l'attenzione su visioni future costruttive, anziché su errori del passato".

Del programma, che verrà svelato più avanti, faranno sicuramente parte le Masterclass. Una di queste sarà tenuta dai Mokadelic, gruppo musicale specializzato nella composizione di colonne sonore, autori fra gli altri delle musiche di "Gomorra - La serie", di "A.C.A.B." e del film "L'Immortale" di Marco D'Amore.
L'altro sicuro protagonista di questa nuova edizione di RIFF sarà Andrea Costa, fondatore della ong Earth League International, che presiederà la giuria della sezione documentari.

Il Riviera International Film Festival è organizzato anche grazie a Regione Liguria, Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi.

Per maggiori informazioni
www.rivierafilm.org