FRAME

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

FRAME

Frame è una società specializzata nella creazione di progetti culturali innovativi, nell'organizzazione di grandi manifestazioni e nella produzione di podcast.
La sua esperienza è maturata nei dipartimenti di ricerca e sviluppo di società pioniere nei settori delle tecnologie informatiche e in oltre vent’anni di stretta collaborazione con Umberto Eco, con cui ha portato a compimento progetti di ampio respiro e di alto valore intellettuale, che hanno superato il perimetro nazionale, estendendosi oltralpe da Parigi a New York.
In questi anni ha intessuto solide relazioni con centinaia di esponenti nazionali e internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo, imprenditori, artisti, studiosi di fama mondiale, giornalisti digitali, televisivi e della carta stampata, con cui realizziamo iniziative su scala nazionale in grado di coniugare cultura e intrattenimento, con uno sguardo attento sull’attualità e sulle prospettive future.
A partire dalle suggestioni e dalle spinte innovative del Festival della Comunicazione, Frame ha sviluppato negli ultimi anni diverse spin off, ciascuna con una propria identità ma tra loro interrelate e tutte espressione inconfondibile dell’anima poliedrica del Festival della Comunicazione e dell’eredità del suo padrino Umberto Eco.
Con queste spin off ha svilupparo progetti particolarmente significativi, intercettando le novità sul piano dell’informazione, dell’education, della trasformazione delle abitudini di consumo mediale e della produzione di contenuti.

Danco Singer Danco Singer è fondatore e amministratore unico di Frame. Dopo aver insegnato nelle scuole superiori e ricoperto presso il Ministero della Pubblica Istruzione il ruolo di responsabile della formazione degli insegnanti della scuola superiore di Roma e provincia, ha lavorato in Olivetti dal 1986 al 1997 ricoprendo ruoli dirigenziali.
Ha collaborato con il CNR e l’Istituto di Psicologia dell’Università di Roma La Sapienza, è stato vice-presidente di SATURN, Europe’s Open Learning Network, ha sviluppato all’Università di Siena, in collaborazione con l’Olivetti e il Monte dei Paschi, il primo laboratorio multimediale in Italia per la progettazione e la produzione delle applicazioni multimediali e nel 1993 ha fondato Opera Multimedia, leader in Europa nella realizzazione di CD-Rom di notevole importanza artistica e culturale.
Sotto la guida di Umberto Eco, cui era legato da un rapporto di profonda amicizia e reciproca stima, ha diretto la grande opera storico-enciclopedica Encyclomedia.
La Storia della Civiltà Europea.Sempre con Umberto Eco e con Gianni Riotta, nel maggio 1996, ha inoltre fondato Golem, il primo web magazine a livello internazionale, coinvolgendo collaboratori di grande prestigio.
È stato amministratore delegato di Motta On Line (2001-2009), direttore editoriale di EM Publishers (2010-2016) e dal 2013 collabora con la FME Education come autore di editoria multimediale per la scuola.
Ha realizzato recentemente prodotti di grande spessore scientifico-culturale, tra i quali la app su La battaglia di Canne, e, in collaborazione con Rai Fiction, il film d’animazione Waterloo. La battaglia che ha cambiato la Storia. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui L’Espresso, Il Manifesto, La Stampa, la RAI.
Interessato da sempre a divulgare la conoscenza con ogni mezzo e forma espressiva, e attento all’impatto politico-culturale delle trasformazioni tecnologiche, ha organizzato nel corso degli anni grandi eventi, seminari e incontri con le più grandi menti del nostro tempo (citiamo a titolo di esempio nel maggio 1991 ha organizzato a Capri il primo incontro in Italia con Nicolas Negroponte, fondatore del MediaLab di Cambridge (Massachusetts, USA); a Capri, nel giugno 1992, il dialogo tra Noam Chomsky e Umberto Eco;
e il 21 ottobre 2013 al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite la Lectio magistralis tenuta da Umberto Eco Against the loss of memory, sull’importanza della memoria storica individuale e collettiva nella società contemporanea, preceduta da un incontro privato col Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon.
Dal 2014 dirige con Rosangela Bonsignorio il Festival della Comunicazione di Camogli, ideato e progettato insieme a Umberto Eco.
Nel 2015 ha dato vita a Frame srl, con cui sviluppa e diffonde importanti progetti di comunicazione e cultura.

Frame Organizza eventi culturali di alto profilo e di grande coinvolgimento, pensati per informare, divertire, emozionare il pubblico di tutte le età.
Progetta grandi manifestazioni come il Festival della Comunicazione di Camogli, che richiama ogni anno oltre 100 delle più autorevoli e note personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’informazione, dell’economia, della politica e dell’innovazione tecnologica del presente; giornate tematiche, rassegne, mostre, reading musicali, spettacoli, escursioni culturali, laboratori e workshop interattivi diretti a un pubblico trasversale e transgenerazionale, ma anche appuntamenti di carattere più specialistico, conferenze, seminari e cicli di incontri dedicati al mondo scientifico, tecnologico e finanziario.

Frame produce serie podcast originali distribuite sulle principali piattaforme.
Dalle Grandi Battaglie della Storia di Alessandro Barbero all’Economia di Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera, fino ai Perché raccontati da 20 celebri volti della scienza, della tecnologia e della cultura italiana, Frame produce un’ampia varietà di serie podcast, seguendo tutte le fasi di produzione, dal contenuto all’esperienza sonora. Con la sua squadra di professionisti e la sua rete di collaboratori, Frame copre tutti i servizi necessari alla realizzazione di un grande evento e alla produzione di contenuti.

richiedi informazioni per
FRAME

Richiedi informazioni per questo servizio turistico.

I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

20+3 ? =

INFORMATIVA RICHIESTA INFORMAZIONI
ex art.13 Regolamento UE 2016/679

Presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali effettuato da Consorzio Pool Portofino Coast, autorizzo al trattamento dei dati rispetto alla finalità di presa in carico e corretta gestione della mia richiesta.