Le Notizie

Le Notizie di Portofino Coast

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Nuovi soci per il Consorzio Portofino Coast

30/03/2021 -  L’attività del Consorzio Portofino Coast prosegue incessante con l’ammissione di nuovi soci, sancita da un’Assemblea Ordinaria molto partecipata svoltasi in modalità virtuale il 29 Marzo scorso.

Sono state infatti accolte le domande di adesione dei Comuni di Zoagli e di Moneglia. Questi nuovi ingressi vanno ad aggiungersi a quelli registrati lo scorso anno e costituiscono un altro importantissimo passo avanti verso quella collaborazione comprensoriale a cui il Consorzio aspira da sempre.
Oltre ai Comuni di Portofino, Rapallo e Santa Margherita Ligure, soci fondatori, sono oggi socie del Consorzio le amministrazioni di Moneglia, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli, e Camogli.
Un risultato importante che consentirà di portare avanti, su un tavolo di concertazione territoriale, tematiche e progetti inerenti al turismo dell’intera destinazione.

Sono inoltre entrati a far parte della compagine associativa anche diverse altre aziende, a testimonianza di un rinnovato desiderio di lavorare insieme, consapevoli del fatto che le difficoltà del momento si affrontano soltanto con un lavoro di squadra attento e scrupoloso, accogliendo nuove idee e nuove professionalità all’interno di gruppo che ha dimostrato nel tempo di sapersi rinnovare e di voler sempre guardare avanti con fiducia ed entusiasmo.
I nuovi soci sono: Appartamenti Cielo e Mare di Moneglia; Frame Srl, specializzata nella creazione di progetti culturali innovativi e nell’organizzazione di grandi manifestazioni, Ri.Cre.S. Srl specializzata in formazione, progettazione, pianificazione e rendicontazione, Villa Riviera di Lavagna, Ristorante Rocco e i suoi Fratelli di Rapallo, Sublimis Hotel di Camogli e Associazione Crea, associazione culturale di cucina,

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi mesi – afferma Alessandro Sauda Presidente del Consorzio Portofino Coast - e al tempo stesso consapevole del grande impegno che abbiamo davanti. Il nostro comprensorio ha bisogno di collaborazione, di idee e di progettualità per affrontare la grande sfida della ripartenza dopo la crisi pandemica. Il turismo è un asset importantissimo per l’economia locale e su questo dobbiamo puntare con decisione lavorando insieme su tutte le tematiche di maggior rilievo a partire dalla promozione del territorio”.

Il Consorzio Portofino Coast ha infatti pianificato per il 2021 un ricchissimo programma promozionale costituito al momento da oltre venti appuntamenti, rivolto sia ai mercati di prossimità e a quelli più lontani, come Cina, Giappone, Russia, America, India e a tutti i segmenti turistici, dal leisure al turismo organizzato, dal MICE agli eventi e alla vacanza attiva ed esperienziale.

Prosegue anche la collaborazione con le altre aggregazioni che operano sul territorio in un’ottica di convergenza su obiettivi comuni. Con Liguria Together e Sestri Levante In si sta lavorando intensamente sull’importante tema del Discover Italy, workshop internazionale organizzato da Givi previsto a Sestri Levante il 15 Settembre, mentre con Meet in Liguria, ormai da tempo, si stanno portando avanti progetti di promozione del segmento MICE a livello regionale in collaborazione anche con l’Agenzia Regionale In Liguria.